Su di me

Ho superato già da un po’ i 40 anni, sono maschio, sposato ed ho una figlia. Nella vita mi occupo di sostenere, guidare e curare altre persone come psicologo e psicoterapeuta ma soprattutto, come persona. Ciò non vuol dire che i miei clienti siano “malati”, anzi! Io direi che nessuno di loro lo è, ma che tutti hanno in comune l’essere persone che vivono una forma d’insoddisfazione e vorrebbero qualcos’altro.

Sono curioso, non mi accontento e vivo costantemente alla ricerca di un miglioramento della mia condizione. Ritengo d’essere molto fortunato per ciò che sono e per ciò che ho, ma è proprio questo a mettermi nello stato di “dover” progredire, piuttosto che accomodarmi nella mia “zona di confort”.

Credo che lamentarsi non serva mai e quando mi capita di andare in crisi perché vivo un momento difficile, ho imparato a cercare uno spunto qualunque, meglio se significativo, per tornare ad elevare la frequenza della mia vibrazione. Un po’ come quando si perde la perfetta sintonia della stazione radio preferita: bisogna risintonizzarla. Vi assicuro che l’esercizio rende questo processo sempre più rapido e facile.

Amo la natura, le cose semplici e e la sincerità. Non mi piace il caos ma cerco sempre stimoli che carichino di energia la mia giornata.

2 risposte a “Su di me”

  1. Gianni Amadio ha detto:

    Bellissime parole Eugenio! Mi piace il tuo “progredire piuttosto che accomodarmi nella mia zona di confort”.

    • Grazie Gianni! Trovo che sia sempre importante restare un po’ “scomodi” piuttosto che sentire d’essere abbastanza ben messi. La sofferenza è sempre uno stimolo ad avanzare!!! 🙂
      A presto

Che pensi di questo articolo? Lascia per favore, il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...