Tag

, ,

Conosco gente ancora in grado di stupirsi. Che sa ancora fermarsi ad ascoltare o guardare qualcosa che già conosce, ma con occhi nuovi.

Conosco gente che interrompe la mia giornata con piccole poesie, inviandomi SMS quando meno me li aspetto e facendomi fare un sorriso mentre sono immerso nella mia quotidianità.

Conosco gente che non mi lascia solo e sa intuire quando mi piacerebbe avere la loro compagnia. Che è disposta per questo ad aprirmi la loro casa e condividere con me il calore della loro famiglia.

Conosco gente ancora disposta a spendere parte del loro tempo per me; per ascoltare quello che ho da dire. Raccogliendolo semplicemente, come si può fare con i panni stesi al sole: senza cerimonie ma con attenzione a non sporcare nulla.

E poi conosco gente che, senza dirmelo, mi dimostra che valgo qualcosa. Mi fa sentire che le mie parole e i miei pensieri hanno un senso e che vale la pena di starli a sentire. Loro lo fanno, offrendomi così lo specchio di me stesso.

Conosco gente che non ha perso la bellezza della vita. Non perché siano stati più fortunati di me o di altri o perché non abbiano mai avuto problemi o difficoltà; ma perché hanno scelto di non perdere di vista quella bellezza che c’è e ci circonda tutti nonostante tutto il resto.

Che bello sapere che conosco questa gente, è proprio una benedizione per me. Frequentarla è piacevole e mi stimola a rendere onore alla ricchezza della mia vita.

Grazie.

